Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato alla creazione di strategie di marketing. Scopri chi è il Digital Strategist, di cosa si occupa e quanto guadagna ogni mese. E’ uno specialista che lavora nel campo del Web Marketing.
Se sei aspirante Digital Strategist, puoi affinare le tue competenze partecipando al Corso Digital Marketing breve di Culture Digitali.
Un Digital Strategist è un professionista che è responsabile di mettere insieme il piano di marketing più efficace per un’azienda.
Il Digital Strategist è un professionista del marketing e della comunicazione che si concentra sul mondo digitale, dallo sviluppo del sito web all’Email Marketing alla strategia dei Social Media. Un Digital Strategist di successo dovrebbe avere un minimo di dieci anni di attività e deve essere in grado di tracciare gli sforzi di marketing di un’azienda dall’inizio alla fine, incorporando la sua comprensione di tutti gli aspetti nel passato, presente e futuro.
Il compenso di un Digital Strategist dipende dalla responsabilità che ha in azienda e dalle competenze che ha acquisito nel corso degli anni.
Definiamo un Digital Strategist come qualcuno che è responsabile della direzione digitale complessiva di un’azienda. Questo include, ma non si limita a, non solo essere in grado di tradurre le esigenze di un cliente in una strategia digitale e in un piano d’azione, ma anche di assicurare che l’implementazione avvenga a tutti i livelli dell’organizzazione in modo che il ROI sia raggiunto.
I Digital Strategist sviluppano ed eseguono strategie di marketing online per raggiungere i clienti dove sono. Assumere un Digital Strategist significa migliorare la visibilità di un brand.
Anche se questo pofessionista non deve avere una laurea avanzata, ha bisogno di continuare l’istruzione e la formazione su base regolare.