Grande novità per Culture Digitali che si aggiudica il finanziamento previsto dal programma Cultura Crea di Invitalia. La startup napoletana specializzata nella Digital Transformation e Formazione per aiutare tutte le imprese italiane nel passaggio alla digitalizzazione del proprio business, ha ottenuto un notevole incentivo per sviluppare un programma innovativo interamente dedicato alla cultura. Nasce così il progetto TripBox.
Il bando è stato vinto nel 2020, poco dopo la nascita della startup e a ridosso della pandemia globale che comunque non ha bloccato i piani dell’azienda che si è impegnata nella realizzazione del prodotto finalizzato a valorizzare in maniera innovativa l’immenso patrimonio artistico e culturale dei maggiori luoghi di interesse nella Regione Campania. TripBox consiste nella realizzazione di una piattaforma che oltre ad essere Software, ha anche un supporto Hardware.
Una tecnologia innovativa ed unica nel suo genere il cui punto di forza maggiore è la realizzazione di micro-contenuti strettamente legati alla zona di interesse delle struttura ricettiva affiliata.
Nel tempo Culture Digitali ha avuto accesso anche ad altri programmi di accelerazione come Ovh Startup Program (scopri di più sull’evento Digital Innovation Days dove OVH ha invitato Culture Digitali a partecipare ad una tavola rotonda), HATCH By DigitalOcean, NVIDIA Inception Program, Google Cloud Startup Program. Ha anche ottenuto l’incentivo Smart Money e Cultura Crea Invitalia.