Noi di Culture digitali abbiamo avviato una convenzione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa per attivare presso la nostra start up una serie di stage e tirocini sia curricolari per studenti che extra-curricolari per neolaureati. L’obiettivo dei nostri stage è quello di formare gli studenti e inserirli nel mondo del lavoro, parallelamente al loro percorso di studi.
I nostri tirocini infatti hanno due finalità:
Per iniziare uno stage con noi è semplice: basta collegarsi al sito del Suor Orsola e cercare tra gli enti convenzionati parole chiave come copy writing, attività SEO, social media marketing, o cold contact ecc.
Questo periodo formativo varia a seconda delle esigenze e della disponibilità dello studente e delle ore previste nel suo piano di studi. Può trattarsi di un periodo breve di 3 mesi o di un periodo più lungo. Al termine del quale, non escludiamo la possibilità di accogliere lo stagista nel nostro team.
Durante tutto il periodo di formazione lo stagista sarà sempre seguito da un tutor che lo affiancherà in ogni momento per assegnargli i compiti da svolgere e aiutarlo nei momenti di difficoltà. I compiti da svolgere saranno stabiliti insieme allo studente che dovrà inserirli nel modulo compilato sul sito dell’Università.
Accogliamo studenti di scienze della comunicazione, interessati all’ambito della digitalizzazione, ma c’è anche la possibilità di stringere accordi con i ragazzi che studiano economia e che possono aiutarci nella parte commerciale, o ancora quelli iscritti al corso di laurea di lettere.
Per ricevere maggiori informazioni contattaci all’email amministrazione@culturedigitali.eu